Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati, personale del Commissariato P.S. di Fondi, durante alcuni controlli ha proceduto all’arresto di un giovane resosi responsabile di detenzione ai fini della cessione a terzi in totale di 38 grammi di sostanza stupefacente di tipo EROINA.
Infatti, verso le ore 13.00 odierne nell’espletamento di mirata attività volta alla prevenzione delle condotte illecite, personale operante, trovandosi presso il locale scalo ferroviario al sopraggiungere del treno regionale provenente dalla Campania, notava tra i passeggeri in transito un giovane dal fare sospetto che, col cappuccio alzato e passo veloce, tentava frettolosamente di far perdere le proprie tracce.
Gli Agenti in borghese pertanto, avvicinatisi con discrezione, chiedevano al sospettato di fornire i propri documenti d’identità e di prestare massima collaborazione al controllo di polizia. Il predetto quindi, messo alle strette dichiarava spontaneamente di essere tossicodipendente consegnando nel contempo due dosi di sostanza già pronta in involucri separati. Soltanto dopo un po’, alle insistenze del personale per la ricerca di ulteriore sostanza e presumibilmente per sottrarsi alla conseguente perquisizione personale, il prevenuto spontaneamente consegnava altro involucro celato negli slip che da un successivo esame del contenuto è risultato essere sostanza stupefacente del tipo Eroina per un peso di 36 gr.
Il medesimo ammettendo le proprie responsabilità, riferiva solo di aver comprato la sostanza stupefacente nel casertano, da persona di colore a lui ignota trattandosi di acquisto occasionale, non sapendo dire altro per sostenere le eventuali indagini.
Condotto in ufficio per i più approfonditi accertamenti, il giovane G.U. dell’82 veniva tratto in arresto. Come di rito veniva avvisato il P.M. di turno dott.ssa E. Tortora, la quale disponeva la traduzione dell’arrestato direttamente presso la Casa Circondariale di Latina a diposizione dell’A.G.