AL VOLPI DI CISTERNA DI LATINA LA 7^ RASSEGNA MUSICALE “INCONTRIAMOCI IN… MUSICA”

L’ Istituto Comprensivo “A. Volpi” di Cisterna di Latina comunica che venerdì 18 maggio si terrà a Cisterna la 7^ Rassegna “Incontriamoci in… Musica”, con la partecipazione di oltre 450 ragazzi provenienti dalle città di Monterotondo, Rieti, Terni, Latina e Cisterna di Latina.

La Scuola “A. Volpi”, organizzatrice quest’anno della Rassegna Interregionale, ospiterà le orchestre e i cori delle scuole facenti parte della Rete “Incontriamoci in…Musica”:

Scuola Secondaria di 1° Grado “Sisti” di Rieti
Istituto Comprensivo “L. Campanari” di Monterotondo (Roma)
Istituto Comprensivo “A. De Filis” di Terni
Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Terni
Istituto Comprensivo “A. M. Ricci” di Rieti
Istituto Comprensivo “A. Volpi” di Cisterna di Latina
I.I.S. “M. T. Varrone” di Rieti
Liceo Musicale “A. Manzoni” di Latina
Campus dei Licei “Ramadù” di Cisterna di Latina

Questa Rete di Scuole ha la finalità di integrare l’esperienza delle scuole ad indirizzo musicale tramite il confronto tra le attività intraprese nelle singole realtà.

La 3^ edizione è stata organizzata con successo a Cisterna di Latina il 16 maggio 2008 presso l’Auditorium “A. Volpi”. La 7^ Rassegna 2012 ha avuto il prezioso sostegno e contributo dell’Amministrazione Provinciale di Latina e del Comune di Cisterna di Latina. Sono stati coinvolti nell’organizzazione della Rassegna, oltre alla dirigente scolastica Nunzia Malizia e ai docenti della “Volpi”, anche la Pro Loco di Cisterna.

La Rassegna si articolerà in due appuntamenti musicali presso l’Auditorium della Scuola “Volpi”.

Nella mattinata (ore 12.30) è previsto un Concerto con la partecipazione dei gruppi musicali delle Scuole Secondarie di 2° Grado (Liceo Classico “Varrone” di Rieti, Liceo Musicale “Manzoni” di Latina e Campus dei Licei “Ramadù” di Cisterna di Latina.

Alle ore 13.30 verrà offerto il pranzo a tutti i partecipanti, fornito dall’Amministrazione Comunale di Cisterna.
Nel pomeriggio (ore 16.00) la Rassegna proseguirà con l’esecuzione delle Orchestre e dei Cori delle Scuole Secondarie di 1° Grado.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social