Alle ore 13.00 circa di oggi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Formia, nell’ambito di predisposti servizi tesi ad infrenare la commissione di atti predatori nel territorio sud-pontino, hanno tratto in arresto L.M.F., 39 enne pluripregiudicato campano.
L’uomo, infatti, con il suo atteggiamneto sopetto nei pressi di alcune autovetture parcheggiate in centro, ha attirato l’attenzione dei militari, in servizio di perlustrazione. Eseguito un rapido servizio di appiattamento, i militari hanno deciso di bloccare l’uomo in Via Vitruvio. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, occultati in uno zaino, una cesoia unitamente ad altri arnesi da scasso.
Trasportato presso la Caserma di Largo caduti di Nassirya per approfondire la sua posizone, anche in considerazione dell’assenza di documenti di identità, a carico del fermato è emersa un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari, presso la sua residenza, sita nell’hinterland napoletano, emessa dal Tribunale di Napoli-Ufficio del Gip.
L.M.F. è quindi stato tradotto presso la propria abitazione dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Sull’arrestato gravava la succitata misura cautelare in seguito alla commissione di plurimi furti su autovetture in territorio campano. Gli arnesi utilizzzati dal pregiudicato per commettere furti sono stati sottoposti a sequestro.
Con l’arresto operato i militari del NOR sono sicuri di aver evitato la commissione di furti nella giornata odierna.