APRILIA, FUCINA MUSICALE GIOVANILE: IN CONCERTO LE BAND EMERGENTI VINCITRICI DEL CONCORSO

Si terrà questa sera, sabato 12 maggio, presso l’ex Mattatoio di via Cattaneo ad Aprilia, la festa della Fucina musicale giovanile. Il programma della serata inizierà alle 21 con la presentazione del lavoro svolto e una breve introduzione a cura dell’amministrazione comunale. All’iniziativa parteciperanno le associazioni partner del progetto Arci la Freccia, Diapason, Kammermusic e Tube.

Durante la serata sarà possibile visitare la fucina e i propri servizi: la sala prove, lo studio di registrazione, la sala multimediale e lo studio per il montaggio video.

Quindi ci sarà spazio per la musica dal vivo con il concerto di due delle quattro band emergenti vincitrici del concorso promosso l’anno scorso dal Comune di Aprilia: The Orwell di Aprilia e Cromosoma4 dalla provincia di Latina. Le esibizioni dal vivo saranno precedute dalla proiezione dei rispettivi movie realizzati nella sala montaggio video.

La Fucina Musicale Giovanile è stata realizzata nel più ampio progetto “Giovani Energie in Comune”, promosso dal Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Anci e rivolto ad iniziative progettuali riguardanti le politiche giovanili. Il progetto, fortemente voluto dall’assessore Luana Caporaso e dal sindaco Domenico D’Alessio, ha permesso la ristrutturazione della sala prove già esistente e la realizzazione di uno studio di registrazione, di un laboratorio multimediale e di una sala video all’avanguardia.

L’idea è nata e si è sviluppata grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le quattro associazioni impegnate nel campo delle attività musicali giovanili ad Aprilia: Diapason, La Freccia, Kammermusic e Tube.
Maggiori informazioni anche su www.fucinamusicale.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]