L’ORTHOMED FONDI SUPERA ANCHE CINGOLI 23-20

Si è disputata sabato 5 maggio la 15° giornata del campionato di serie B femminile di pallamano tra l’HC Orthomed Fondi e il Cingoli. L’inontro non aveva più nulla da dare, le due compagini avevano ottenuto la salvezza per il Cingoli e la promozione in A2 per il Fondi. Il risultato finale ha decretato la vittoria per il Fondi, anche se le motivazioni erano poche sono bastate per portare a casa l’ennesimo risultato utile. Il Fondi non perde un incontro dalla seconda giornata di campionato proprio con la diretta avversaria del Civitavecchia. L’incontro si è messo subito nel binario giusto, le cingolane partivano lente e facevano fatica ad entrare in partita, la prima frazione si chiudeva così sul 12 a 5 per il Fondi.

Nel secondo tempo il mister Manojlovic metteva in campo per i 5/7 la formazione under 16, le fondane oramai appagate dall’esito del campionato non riuscivano a trovare la carica giusta per contrastare l’irruenza delle avversarie, che da par loro riuscivano a trovare le misure giuste per andare a rete e infatti con un parziale di 6 a 0 annullavano tutto il vantaggio accumulato nel primo tempo dalle fondane. Sul dodici pari le fondane non ci stavano a perdere l’ultimo incontro casalingo e così con uno scatto di orgoglio si riportavano in vantaggio, in questa fase di sostanziale equilibrio il Cingoli riusciva a portarsi anche in vantaggio di una rete, ma resta l’ultimo sussulto prima che il Fondi si riporti di nuovo in vantaggio fino alla fine dell’incontro chiudendo la partita con il riusltato finale di 23 a 20. Alla fine dell’incontro la migliore realizzatrice è risultata Padovano con 6 reti, seguita da Capuano e Capotosto con 5 reti. Onore alle cingolane che esprimono sempre una buona pallamano e dove si è messa in evidenza Corti con 6 reti eBartolucci con 4. Le fondane hanno così potuto festeggiare il ritorno nella categoria superiore.

Le ragazze continueranno ora ad allenarsi in previsione dei tornei estivi di beach-handball, mentre la società si prenderà una breve pausa di riflessione, prima di programmare la nuova stagione, la quale sarà più impegnativa sia per quanto riguarda gli aspetti organizzativi sia per quanto riguarda l’aspetto economico, le trasferte saranno più lunghe e in maggior numero, ci sarà quindi bisogno di qualche operatore economico in più che voglia affacciarsi nel mondo della pallamano femminile, e forse, questo però se ne parlerà con l’allenatore di qualche rinforzo, magari qualche giocatrice di livello internazionale.

HC Orthomed Fondi 2010 – ASD Pol. Cingoli (12 – 5) 23 – 20

HC Orthomed Fondi: Capotosto R. 5, Capuano V.5, De Parolis I., Ialongo S. , Lauretti C. , Talocco M. 3. Riccardi M., Di Fazio S., Di Prisco F., Marrocco T., Perricone C. 1, Plavlyanic S. 3, Padovano R. 6, Monforte A., All. Manojlovic – Pannozzo

ASD POL.: Cingoli: Battenti Y., Corti T. 6, Battenti I. 2, Cappelli E. 1, Torelli J. 3, Turki W.1, Cristalli F., Dancianu M., Marcelloni L, Bartolucci S. 4, Cipolloni S. 3, Alexutan A., All. Gianlorenzi

Arbitri: Panno – Armenio

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]