L’APRILIA IMPATTA 1-1 CON IL MELFI, ORA I PLAY OFF CON IL CHIETI

É grande festa al Quinto Ricci per la conquista dei Play Off da parte della compagine apriliana. Anche se quest’oggi la città non era del tutto felice, a causa  dei fatti accaduti all’Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia in viaggio per Jesolo. Tornando al campionato, Zona Play Off guadagnata con una giornata di anticipo, grazie alla vittoria contro L’Aquila, e davvero inaspettata ad inizio stagione per una squadra al primo anno tra i professionisti. La splendida stagione dunque si conclude con la quinta posizione in classifica a quota 64 punti. Le vittorie sono 18, 10 i pareggi e 11 le sconfitte. Terzo miglior attacco con 59 reti realizzate, mentre le reti subite  Sono 43. Contro il Melfi è stata una sfida giocata senza paura da parte di entrambe oramai con gli obiettivi raggiunti. Il risultato finale di 1 a 1 è frutto di un calcio di rigore di Cruciani e un bel tiro di Russo al 20esimo del secondo tempo. Strepitoso campionato dell’Aprilia che dunque al suo primo anno tra i professionisti conquista i Play Off. Adesso si pensa alla doppia gara il 20 maggio la gara di andata al Quinto Ricci e il 27 maggio a Chieti per quella di ritorno. Conquistati i Play off, l’Aprilia ci prova.

PRIMO TEMPO


3’pt Criaco serve in area Germani, Dermaku con un’entrata scomposta atterra Germani, per il direttore di gara non ci sono dubbi è calcio di rigore.
4’pt GOL APRILIA. Dagli undici metri Cruciani manda la sfera all’angolino e sigla il vantaggio biancoazzurro 1-0.
25′ Azione Germani – Gomes, tiro di quest’ultimo respinto, arriva ancora Germani tiro respinto dal portiere
34′ Di Mario in area riceve palla e calcia in porta, ma la sfera termina di poco a lato
37′ Improta supera Diakite e calcia di sinistro, la conclusione però termina ampiamente alta
41′ Viola direttamente da calcio di punizione la sfera viene però ben fermata da Bifulco sotto la traversa
42′ Tiro dalla distanza di Crialese alto
43′ Salese tiro dai trenta metri, solo potenza.
2′ minuti di Recupero

SECONDO TEMPO

8’s t Improta riceve palla e dal limite dell’area tenta un pallonetto che termina alto sopra la traversa.
20’s t GOL Melfi. Russo supera Crialese al limite dell’area e con un destro potente mette a segno la rete del pareggio 1 a 1.
39’s t Bella azione di Salese dove riesce a conquistare palla, scambia con Gomes, Salese si trova a tu per tu con Scuffia, ma colpisce sotto il pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
3′ recupero

DICHIARAZIONI POST GARA

Presidente Umberto Lazzarini: “Abbiamo avuto una partenza un pò lenta, ma ci siamo subito ripresi. La squadra piano piano grazie al mister è riuscita ad avere una certa quadratura, giocando un ottimo calcio e alla pari contro qualsiasi compagine. Il nostro handicap è stato anche disputare gran parte delle gare al Purificato di Fondi. Abbiamo subito raggiunto la salvezza che era il nostro obiettivo ad inizio stagione, poi siamo tornato fortunatamente a casa davanti al nostro pubblico e siamo riusciti a conquistare i Play Off. Ringrazio tutti i tifosi, la squadra il tecnico, la società e tutti quelli che lavorano intorno all’Aprilia Calcio. Noi vogliamo vincere i Play Off. Siamo pronti anche per la Prima Divisione”.

Il tecnico Vincenzo Vivarini: “Avrei preferito avere di fronte un altro avversario invece del Chieti. Sono contentissimo per loro, che sono riusciti ad arrivare  a questo traguardo importante, hanno lavorato bene e hanno meritato questa posizione. Adesso lavoriamo sono partite particolare da giocare sopratutto sotto l’aspetto mentale, ed emotivo. Fare un campionato dove gran parte delle sfide le abbiamo giocate fuori casa, non è stato semplice. Siamo tornati a casa da poche giornate e Abbiamo avuto l’apporto del nostro pubblico per noi importantissimo, solo nella parte finale e quando disputavamo a Fondi, facevamo un di difficoltà in certe situazioni. Siamo maturi per affrontare queste partite nel migliore dei modi. Non dobbiamo però illuderci, noi e nemmeno la gente, perchè andiamo ad affrontare una squadra forte che è già stata in serie C, ed è una squadra che gioca insieme da diversi anni. Andiamo a disputare questi Play Off, con l’intento di sempre, cercare di vincere”.

FC Aprilia – Melfi 1-1

FC Aprilia: Pellegrino, Di Libero, Crialese, Salese, Gritti, Diakite, Criaco, Cruciani, Di Mario (15’s t Vona), Gomes 39’s t Calderini), Germani (34’s t Buonaiuto) A disp: Bifulco, Aquino,Croce, Iovene. All: Vivarini

Melfi: Scuffia, Spirito (34’s t Fiorucci), Gennari (1’st Pericolo), Scarsella, Gerolino, Dermaku, Russo, Viola, Improta, Tirelli, Ambrogetti. A disp: Della Luna, Giunta, Caprioli, Greco, Pericolo, Simeri. All: Bitetto

Arbitro: Daniele Minelli di Varese

Assistenti: Gabriele Trasarti di Teramo e Alessandro Agostini di Frosinone

Marcatori: 4’pt Rig. Cruciani

Note: Ammoniti: Dermaku, Gennari, Di Libero. Calcio d’angolo: 6-3. Recupero: 2’pt e 3’s t.