LATINA, LA COMMISSIONE SPORT AVVIA IL CENSIMENTO DELLE SOCIETA’ ED ENTI SPORTIVE

La Commissione consiliare sport, presieduta da Angelo Tripodi, ha approvato questa mattina all’unanimità l’iter che dà il via libera al “censimento delle associazioni, enti e società sportive e di promozione sportiva presenti nel territorio del Comune di Latina”. Il censimento ha come obiettivo l’esatta ricognizione delle varie entità sportive e delle relative strutture e tesserati al fine di consentire all’amministrazione comunale di modulare al meglio le politiche sportive, con razionale distribuzione delle risorse.

Il censimento, su base volontaria, avverrà attraverso apposita modulistica disponibile on line, sul sito del Comune di Latina, dopo aver effettuato una prima riunione delle società ed enti coinvolti.


Nel corso della seduta della commissione sport, inoltre, il presidente Tripodi ha anche proposto l’avvio delle procedure per consentire a Latina di entrare a far parte delle città europee dello sport.

“Tale riconoscimento – ha affermato il presidente Tripodi – ci consentirebbe di poter accedere con maggiore facilità a fondi europei per eventi ed infrastrutture”. La proposta è stata accolta con favore da tutti i componenti della Commissione.

Infine, Tripodi ha proposto la possibilità che ogni allenatore di squadre delle varie discipline sportive possa effettuare un apposito corso “Bls e Blsd” per essere abilitato all’uso di defibrillatori in campo.