
È finita da poche ore la regular season che ha regalato il primo posto in classifica alla Iris Serapo Gaeta, un altro traguardo storico raggiunto dalla squadra del presidente Vagnati che si va a sommare alle tante soddisfazioni, non da mettere in secondo piano, che si sono susseguite durate questi due anni di Presidenza.
A questo proposito il Presidente vuole innanzi tutto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far in modo che ciò accadesse: “Sono molto soddisfatto del risultato conseguito, raggiunto in un campionato molto competitivo con squadre di altissimo livello, e colgo l’occasione di ringraziare oltre gli atleti lo staff tecnico anche tutti i dirigenti e tutti gli istruttori che con umiltà e devozione, ogni giorno lavorano dietro le quinte per fare in modo che tutto funzioni per il meglio da quello che riguarda la Prima Squadra al Mini Basket. Un ringraziamento particolare al Main Sponsor, la Iris Costruzioni del Sig. Aldo Lovisetto e del Sig. Alberto Carnevale, che insieme al prezioso contributo di altri sponsor ci hanno permesso di affrontare un campionato abbastanza oneroso come quello si serie C Nazionale”.
Il pensiero torna per un momento indietro, prima di affrontare l’immediato futuro, e si ricorda tutto ciò di soddisfacente è stato fatto sino a questo momento: “Sotto la mia Presidenza, in questi due anni, abbiamo ottenuto risultati abbastanza soddisfacenti come le finali di Coppa Italia e la finale del campionato, tutto frutto di un progetto serio basato sulla scelta oculata, sia a livello tecnico che economico, di giocatori di Gaeta e dei paesi limitrofi. Ne è la prova la prima posizione nella regular season raggiunta quest’anno. Comunque non è da sottovalutare anche il lavoro che si sta facendo con il settore giovanile dove si è conseguito una finale provinciale Under 15 lo scorso anno e quest’anno l’Under 17 Elite si è superata entrando a far parte delle 8 squadre migliori del torneo”.
Per terminare, il pensiero non poteva che non finire sui play off che avranno inizio domenica e vedranno la Iris Serapo Gaeta impegnata in una serie ostica contro i giovani della Pool Eurobasket Roma: “Adesso il pensiero nostro e dei ragazzi è rivolto ai play off. Qui si azzera tutto, partendo dall’unico vantaggio rappresentato dall’eventuale bella da giocare al Palamarina. Saranno dei play off difficilissimi, iniziando già da Domenica e per questo mi aspetto l’aiuto del nostro pubblico che l’anno scorso si è dimostrato il sesto uomo in campo; una riconoscenza che i nostri ragazzi meritano per aver riportato a Gaeta l’entusiasmo per questo sport”.