FONDI DOMANI IN TV SUL CANALE SATELLITARE “ALICE”

I prodotti ortofrutticoli di Fondi e la sua cucina tipica nuovamente in onda sul satellite.

Sarà infatti trasmessa domani, Lunedì 30 Aprile, sul canale satellitare “Alice” – n°416 del decoder SKY – alle ore 12.00, con repliche alle ore 18.00 e 01.00, la puntata della rubrica “Casa Alice” che ospiterà una sezione dedicata alla città di Fondi.

“Casa Alice” è la “casa” del canale TV di cucina più seguito in Italia dove la simpatica padrona di casa Franca Rizzi e il giovane chef Daniele Persegani ospitano produttori, cuochi e pasticcieri che presentano le genuinità del territorio nazionale. Ogni giorno su “Casa Alice” si realizza un’ora di trasmissione di ricca cucina e tradizione culinaria; nell’ambito della puntata un blocco di programmazione viene interamente dedicato ad uno o più prodotti tipici italiani con la realizzazione di una ricetta.

Saranno gli chef Loreta ed Enzo Simonelli del ristorante “Mblò” a presentare la varietà e genuinità degli ortaggi prodotti nel territorio fondano e commercializzati nel Mercato Ortofrutticolo di Fondi. Con otto diverse verdure ed ortaggi della nostra piana i nostri concittadini prepareranno davanti alle telecamere la ricetta della “zavardella”, piatto tipico della tradizione contadina locale.

La puntata di “Casa Alice”, così come i due episodi di “Weekend” dedicati a Fondi e andati in onda nelle scorse settimane sul canale “Marcopolo”, è inclusa nel Piano di Comunicazione Integrata promosso dall’Amministrazione comunale con il proposito di mettere in evidenza a livello multimediale le specificità cittadine in ambito culturale, paesaggistico ed enogastronomico.

Il Piano di Comunicazione continua parallelamente anche in edicola, con il numero di Maggio della rivista di turismo “Marcopolo”, periodico a diffusione nazionale con oltre 210.000 lettori medi mensili. Così come nel numero precedente, anche sulla nuova rivista è presente una pagina pubblicitaria sulla Città di Fondi. In questo caso si promuoveranno con suggestive immagini a colori alcune delle bellezze storico-architettoniche della città e del suo territorio. Per la realizzazione grafica della nuova inserzione sono stati scelti il Lago di Fondi, il Castello Caetani ed un particolare degli splendidi affreschi del XII secolo che impreziosiscono l’Abbazia di San Magno. La pagina è stata realizzata gratuitamente dalle ditte Hornet Multimedia e Paesaggi snc al fine di contribuire alla promozione nazionale della città di Fondi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]