APRILIA: PLESSO SCOLASTICO DI VIA AMBURGO NEL QUARTIERE TOSCANINI, PUBBLICATO IL BANDO DI GARA

È stato pubblicato questa mattina all’Albo Pretorio on line (www.comunediaprilia.gov.it) il bando di gara per i lavori di completamento del plesso scolastico in piano di zona 167 – 3° comprensorio, situato in via Amburgo nel quartiere Toscanini.

Il bando per l’assegnazione dell’appalto, per un importo complessivo di circa due milioni e 286 mila euro scade il prossimo 28 maggio.


Si tratta di un atto formale determinante per la realizzazione di un’idonea struttura destinata allo studio (scuola dell’infanzia e primaria).

“Appena l’amministrazione avrà assegnato l’appalto all’impresa aggiudicataria – ha commentato il sindaco f.f. Antonio Terra – avremo posto un ulteriore tassello fondamentale per la concretizzazione dell’impegno politico e programmatico assunto dall’amministrazione D’Alessio nel 2009, quello di risolvere l’indecorosa vicenda della cosiddetta Scuola Fantasma. È stata infatti l’assunzione di responsabilità da parte di questa amministrazione, a partire dall’ordinanza di sgombero dello stabile abbandonato a metà lavori, che ha permesso di accelerare l’iter progettuale che ora arriva alla sua conclusione. Siamo consapevoli che i genitori degli studenti del quartiere Toscanini hanno atteso fin troppo l’avvio dei lavori di completamento della scuola di via Amburgo ed oggi esprimiamo soddisfazione per questo importante passo avanti”.