CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE SPESE PER LIBRI DI TESTO E PER BORSE DI STUDIO

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE SPESE PER LIBRI DI TESTO E PER BORSE DI STUDIO

Arriva dal Comune l’assegnazione di fondi da erogare alle famiglie con situazione economica disagiata, a sostegno delle spese relative all’anno scolastico 2011/2012 per la fornitura dei libri di testo e Borse di studio.
Per poter usufruire dei contributi occorre residenti nel Comune di Cisterna di Latina; frequentare, nell’anno scolastico 2011/2012, istituti di istruzione primaria e secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritarie; frequentare al primo e al secondo anno, sempre nell’anno scolastico 2011/2012, dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo; inoltre, non avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente – redditi 2010) del nucleo familiare dello studente superiore a € 10.632,93.
Alla domanda di richiesta del contributo è necessario allegare la certificazione ISEE (redditi 2010), la documentazione fiscale in originale e la copia del documento d’identità in corso di validità del genitore dell’alunno richiedente, se minorenne.
Tutti coloro che vogliono avere maggiori informazione sulle modalità di presentazione e richiedere i modelli necessari per ricevere i contributi possono recarsi presso l’Ufficio Scuola, Via Zanella 2.
L’avviso e i modelli di richiesta sono disponibili inoltre sul sito internet del Comune www.comune.cisterna.latina.it nella sezione “Bandi – Avvisi – Concorsi” .
Una volta compilati i modelli, le domande per la fornitura semigratuita dei libri di testo e per la richiesta della borsa di studio, corredate della necessaria documentazione, dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo dell’Ente (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30) in Via Zanella 2 entro il 18 maggio 2012, pena l’esclusione del beneficio.
Si precisa che in merito alla documentazione fiscale non sono considerati validi gli scontrini, ma esclusivamente le fatture, i bollettini, gli abbonamenti, ecc. in originale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social