GIORNATA DI PREVENZIONE DEL DIABETE, IL PRIMO APPUNTAMENTO IN PIAZZA ROMA AD APRILIA

Si terrà ad Aprilia con il patrocinio dell’amministrazione comunale, in piazza Roma domenica 22 aprile, il primo appuntamento promosso dal Rotary Club e dalla Croce Rossa nell’ambito delle Giornate di prevenzione di diabete, obesità e ipertensione arteriosa. Il secondo avrà luogo a Cisterna il 29 aprile.

Nel corso dell’iniziativa di domenica, dalle 9 alle 18, tutti i cittadini potranno usufruire di controlli sanitari gratuiti, che in alcuni casi possono rivelarsi provvidenziali, facendo emergere patologie sul nascere e permettendo all’interessato di sottoporsi alle tempestive cure del caso.

Come negli anni passati, verranno controllati il livello di glicemia, la pressione arteriosa e il peso corporeo. Inoltre, ad ogni controllo, saranno compilati due questionari in forma anonima, il primo per la valutazione del livello di diabete e l’altro sulle abitudini alimentari. I risultati dei controlli effettuati potranno indurre ad affrontare tempestivamente eventuali importanti patologie comportanti rischi di mortalità o penalizzazione della qualità della vita, o in ultima analisi a suggerire, quanto meno, l’assunzione di uno stile di vita più sano.

Il distretto Aprilia-Cisterna del Rotary Club è presieduto da Enrico Punzi. Il referente apriliano della giornata del 22 aprile è Francesco Argondizzo, i quali hanno inteso ringraziare tutti i volontari e le associazioni aderenti all’iniziativa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social