FRANCIA LATTICINI CISTERNA 88 È INARRESTABILE, VINCE ANCORA CONTRO IL VOLLEY ROMA 7

Continua la scia vincente per le ragazze del volley di Cisterna, che procedono ancora imbattute, questa volta contro la Polisportiva Volley Roma 7. Ormai il primo girone, con le sue sconfitte e i suoi infortuni è lontano e dimenticato: il Francia Latticini Cisterna 88 rivendica la sconfitta subita all’andata e si porta a casa una bella vittoria per 3-2.

Così, a tre giornate dalla fine del Campionato, guadagna due punti e arriva a quota 42, difendendo ancora il quinto posto.

Uno scontro giocato in casa, nella palestra della SMS Volpi, gremita di tifosi per entrambe le squadre, che ormai contano le partite rimaste sulle dita di una mano. Due set presi con la forza, combattuti con ottimismo, determinazione e prestanza fisica, specialmente il secondo, vinto per 25-14. La squadra però non ce la fa a chiudere la partita con il terzo parziale, che cedono al Roma 7 per 23-25, e il rilassamento delle pontine si fa sentire anche nel quarto set, che perdono per 19-25. Ma per le vicine romane non c’è troppo da gioire: il quinto parziale, il più complesso, perché vede confrontarsi giocatrici ormai stremate dalle quasi due ore di gioco, vede la supremazia del Francia Latticini, che si distingue anche stavolta per l’ottima forza fisica e mentale. E allora è un primato più che meritato, perché il girone di ritorno è da vertice e loro conducono per nove vittorie su dieci partite giocate. La determinazione delle ragazze e dell’allenatore William Droghei è tanta, perché arrivati ormai agli sgoccioli, la matematica ancora non li esclude dai play-off. Prossima sfida in trasferta a Ostia per confrontarsi con il Nautilus Roma, sabato 21 aprile.  E le ragazze del Cisterna 88 ce la metteranno tutta, soprattutto in questo momento, per sensibilizzare la popolazione di Cisterna e i suoi operatori commerciali ad essere più vicini alla squadra e alla società che da anni si distingue nel campo della pallavolo e porta alto il nome della città.

Francia Latticini Cisterna 88 – Pol. Roma 7   3 – 2 (Parziali : 25-24 25-14 23-25 19-25 15-7)

Formazione Francia Latticini Cisterna 88: Tramontozzi (2), Setini (3), Montini (4), Negri (6), Caporaso (7), Andreol (8), Marinelli (9), Motolese (10), Spinello (11), Bardi (12), Costanzi (13), Giuli (17).

Allenatori: Droghei William, Luppi Andrea.

Formazione Pol. Roma 7: Toti (1), Pietrucci (2), Luca (3), Fraioli (5), Togna (6), Chiesi (7), Galeri (8), Mastruzzi (9), Giuliani (10), Riccardelli (11), Della Casa (13), Marchetti (18)

Allenatori: Di Stefano, Maurilli

Arbitri: Lanza, D’Avanzo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social