APRILIA, ROTATORIA IN VIA CARROCETO: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO

Nel corso della seduta straordinaria di giunta di ieri pomeriggio, l’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di messa in sicurezza ed adeguamento di via Carroceto, nel tratto tra via Carducci via Isole, riguardante in particolare la realizzazione della rotatoria all’incrocio con via Guardapasso e via Torre del Padiglione.

La delibera di giunta di riferimento è la n. 91/12.

Si tratta del primo stralcio di un più ampio intervento che riguarda la messa in sicurezza dell’intera via Carroceto, per un impegno di spesa complessivo di 3 milioni e 995 mila euro, suddiviso in cinque interventi di cui il primo dell’importo di 600 mila euro.

I prossimi adempimenti formali sono demandati agli uffici tecnici del Comune di Aprilia per l’espletamento dell’iter per l’aggiudicazione ed esecuzione dei lavori.

“Interveniamo per mettere in sicurezza un tratto da sempre particolarmente critico per la viabilità cittadina – ha commentato il sindaco f.f. Antonio Terra – sia perché via Carroceto rappresenta una via d’accesso in direzione di Aprilia da Velletri e Cisterna, sia per l’imponente flusso quotidiano di studenti degli istituti scolastici superiori”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social