APRILIA, L’AMMINISTRAZIONE HA INCONTRATO I CITTADINI A LA GOGNA

Ieri pomeriggio, presso la sede del comitato La Gogna, l’amministrazione ha incontrato i cittadini della zona di periferia, densamente popolata, nell’ambito del calendario di assemblee pubbliche promosse allo scopo di confrontarsi direttamente con i quartieri sulle problematiche da risolvere.

All’assemblea pubblica, particolarmente gremita e partecipata, hanno preso parte il sindaco f.f. del Comune di Aprilia Antonio Terra, gli assessori ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e all’Ambiente Alessandra Lombardi, il presidente della commissione consiliare permanente III Lavori Pubblici Vittorio Marchitti e i rappresentanti della Multiservizi.

L’assemblea di ieri sera segue di pochi mesi il recente incontro tenutosi presso la stessa sede sulla variante di recupero dei nuclei abitativi spontanei. Proprio il tema dell’assetto del territorio e della riqualificazione igienico-sanitaria delle periferie è stato uno dei più dibattuti nel corso dell’intero incontro. L’amministrazione ha lanciato ampie rassicurazioni sulla volontà di concludere positivamente l’iter della variante, che già nelle prossime settimane approderà in Consiglio comunale per gli ultimi atti amministrativi verso l’adozione definitiva.

Altra esigenza diffusa da parte della comunità locale è relativa alla sicurezza stradale. A tal proposito, già stamattina l’amministrazione comunale ha espresso parere favorevole alla Provincia di Latina (ente di competenza) per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza di via La Gogna, attraverso la realizzazione del marciapiede, comprensivo della predisposizione di impianto di pubblica illuminazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social