Tanta paura nel pomeriggio in una palazzina in via Hernandes, in località Grata a Minturno, al confine con il comune di Spigno Saturnia , lungo la superstrada per Cassino. L’allarme è scattato poco dopo le 14 quando un principio di incendio ha interessato la parte interrata di una palazzina in cui risiedono tre famiglie.
Il rogo probabilmente è stato provocato da un corto circuito che ha distrutto uno dei cinque box in cui erano stati sistemati i contatori elettrici delle abitazioni soprastanti. Si è temuto il peggio perché all’interno di questi depositi, delle vere e proprie cantine, era stato lasciato del materiale cartaceo che avrebbe potuto alimentare le fiamme.
Il tempestivo e provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelforte e dei Carabinieri della Stazione di Minturno ha evitato il peggio: le fiamme sono state circoscritte e domate in tempo mentre era stata avviata la procedura, poi rientrata, per far sgomberare le tre famiglie residente nel fabbricato.