EQUITAZIONE, GRANDE SUCCESSO PER IL SANFELICIANO ANTONIO CAMPANELLI

*Antonio Campanelli*

Ancora un grande successo per il sanfeliciano Antonio Campanelli al Fiera Roma Cavalli di Roma, il salone internazionale dell’equitazione e dell’ippica, che si è tenuto dal 12 al 15 aprile nella capitale. Domenica scorsa il 29enne pontino, in sella a Virma, cavalla belga di 13 anni, ha vinto la categoria di Potenza Cavalli, premio Edil progetti Italia, saltando un muro di un metro e 90. E anche nella giornata di sabato si era fatto valere conquistando il terzo posto nella categoria a staffetta superando l’altezza di un metro e 30.

Campanelli si allena giornalmente presso il proprio maneggio  “Centro Ippico del Circeo”, e ad oggi ha ottenuto numerosi successi nella disciplina. Nell’agosto 2008 e nel luglio 2009 si era classificato primo nella categoria a sei barriere e terzo nella C 150. Nel 2011 si era ripetuto ancora al Roma Cavalli, con il primo premio nella C140, categoria a fasi consecutive, vinta con 0/0 in un tempo di 39,52 secondi. Quindi, per i dodici salti di 1,45 m, aveva emozionato il pubblico riuscendo nell’unico doppio netto in un tempo di 59,74. Straordinarie esibizioni che gli hanno permesso di ottenere il premio come migliore istruttore e cavaliere di secondo grado.

Un’altra occasione per dimostrare il suo talento si è presentata il 25 febbraio scorso, quando ha trionfato nella categoria “6 anni” a fasi consecutive presso l’Arezzo Equestrian Centre. Ora, grazie all’ultima vittoria di Roma, il giovane di San Felice Circeo è stato selezionato per il concorso Piazza di Siena in programma a fine maggio. Così, anche quest’anno il Lazio si è fatto avanti grazie ad un cavaliere pontino, giovane fuoriclasse pieno di talento, grinta e dedizione.

Comments are closed.

h24Social