RIPRENDONO LE ASSEMBLEE SINODALI DA MARTEDI’ 17 APRILE PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE DI VINDICIO A FORMIA

*Mons. Fabio Bernardo D'Onorio*

E’ ormai prossimo l’appuntamento per la prima assemblea sinodale di martedì 17 aprile alle ore 19.00 presso la Chiesa Sacro Cuore di Gesù della comunità parrocchiale, guidata da don Antonio Centola, in Vindicio di Formia.

Quindi le assemblee sinodali non si terranno nella Chiesa di San Paolo Apostolo in Gaeta. Il segretario del sinodo don Carlo Lembo comunica che il programma prevede all’arrivo la consegna a ciascun sinodale di cartellino identificativo, cartellina e fogli, penna. Quindi breve preghiera del nostro Arcivescovo S. E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio; subito dopo inizio dei lavori con la presentazione della prima sezione “Annuncio e Catechesi” a cura del presbitero don Alfredo Micalusi e subito dopo discussioni e votazioni.

La conclusione dei lavori è prevista alle ore 21.00 circa. Per tutti i partecipanti è a disposizione il parcheggio antistante la Chiesa e il parcheggio messo a disposizione dalla direzione dell’attiguo Ristorante Italo. Tutti sono invitati a una rigorosa puntualità. Le richieste di interventi possono essere consegnati al segretario don Carlo Lembo già dalla prima assemblea sinodale, così da prenotarsi su argomenti futuri, utilizzando il Modulo per la Richiesta di intervento in aula, compilandolo a stampatello.

Ciascun sinodale potrà intervenire liberamente, ma una sola volta per ogni singolo argomento, con un tempo massimo di quattro minuti per intervento.

In tal modo il Sinodo entra nel suo ultimo anno, quello determinante, che segnerà in modo proficuo la vita diocesana della Chiesa che è in Gaeta.

scritto da: il Capo Ufficio Stampa Marcello Caliman – diacono

You must be logged in to post a comment Login

h24Social