REGIONE, DA GIUNTA POLVERINI 9 MILIONI PER SICUREZZA STRADALE

REGIONE, DA GIUNTA POLVERINI 9 MILIONI PER SICUREZZA STRADALE

In arrivo 9 milioni di euro per la sicurezza stradale. La Giunta Polverini ha approvato un bando in attuazione del 4° e 5° programma annuale del Piano nazionale della sicurezza stradale, che prevede uno stanziamento di 9 milioni di euro, attribuiti dal ministero delle Infrastrutture, per co-finanziare progetti realizzati dai Comuni e dalle Province del Lazio.

“Il bando – ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Lavori Pubblici, Luca Malcotti – è finalizzato a promuovere lo sviluppo di interventi ad alta efficacia per ridurre il numero delle vittime degli incidenti stradali e per favorire la diffusione di una nuova cultura della sicurezza”.

L’entità del cofinanziamento regionale, compreso tra un massimo di 200mila e 600mila euro per ciascun progetto, è proporzionato all’indice di incidentalità.

“La sicurezza stradale – ha aggiunto Malcotti – è una priorità assoluta della Regione Lazio. Questi finanziamenti sono particolarmente importanti perché ricadranno in interventi concreti sul territorio e forniranno ai comuni il know how per adeguare le competenze delle pubbliche amministrazioni nella progettazione e gestione delle infrastrutture secondo i criteri della sicurezza stradale”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social