ENTI LOCALI, DA GIUNTA LAZIO VIA LIBERA AL PROGRAMMA ‘VERDE SOCIALE’ PER PICCOLI COMUNI

In arrivo dalla Regione Lazio 1 milione e 430mila euro gli interventi di valorizzazione del verde nei piccoli Comuni del Lazio. E’ quanto ha deciso la Giunta Polverini che ha dato il via libera alla terza edizione del Programma ‘Verde sociale’ a favore dei Comuni con popolazione fino ai 5000 abitanti.

“La Regione Lazio sostiene i Comuni del territorio che vogliono investire nel verde come incentivo per lo sviluppo e per il miglioramento della qualità della vita – spiega l’assessore regionale agli Enti locali e Sicurezza, Giuseppe Cangemi – attraverso il programma ‘Verde sociale’ saranno finanziati progetti di valorizzazione del verde finalizzati allo sviluppo economico e sociale delle piccole realtà locali”.

In particolare, la Regione Lazio finanzierà progetti di recupero di aree verdi degradate, allestimento di giardini e spazi da destinare ad orti per servizi ricreativi, recupero e valorizzazione degli alberi cittadini oltre ad interventi di ingegneria naturalistica. Le domande potranno essere presentate attraverso la pubblicazione di un avviso pubblico e le richieste di contributo saranno valutate da una commissione nominata appositamente.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social