***video***LA POLSTRADA SCOPRE DEPOSITO OFFICINA PER IL TRAFFICO DI AUTO DI LUSSO RUBATE

***video***LA POLSTRADA SCOPRE DEPOSITO OFFICINA PER IL TRAFFICO DI AUTO DI LUSSO RUBATE


La scorsa notte il personale della Squadra P.G. della Polstrada di Latina e del distaccamento di Aprilia nonchè personale di P.G. del Compartimento Polstrada di Roma, coadiuvati da personale del Reparto Volo di Pratica di Mare (RM) a bordo di elicottero, ha effettuato irruzione al termine di laboriose indagini presso un capannone industriale situato fuori dal centro abitato del comune di Ardea (RM), in aperta campagna, rinvenendo numerose autovetture di grossa cilindrata rubate, alcune delle quali risultavano già smontate pronte per essere commercializzate, probabilmente all’estero.

Le vetture già smontate erano state rubate soltanto tra le 24 e le 36 ore precedenti nella zone di Roma. E’ stato sottoposto a fermo di polizia per il reato di riciclaggio Mirra Salvatore, del ’68, sorpreso all’interno della struttura. Il valore della merce sequestrata supera il valore approssimativo di 600mila euro.

All’interno dell’immobile sono state rinvenute sofisticate apparecchiature elettroniche per la clonazione delle centraline di controllo delle autovetture nonchè scanner capaci di intercettare le comunicazioni delle forze dell’ordine. Infine un dispositivo capace di interferire sulla trasmissione satellitare del moderno sistema antifurto di cui normalmente le vetture di grossa cilindrata sono dotati. E’ stata rinvenuta una Mercedes con targa Spagnola il cui furto era stato denunciato il 12 aprile a Roma.

L’arrestato è stato tradotto nella tarda serata di ieri presso il carcere giudiziario di Velletri. Le indagini sono coordinate dal Sost. Proc. Verde Antonio della Procura di Velletri (RM).

Si conferma la Zona di Aprilia/Ardea quale importante crocevia del traffico illecito di veicoli in ambito regionale e nazionale. Sono in corso le indagini per individuare complici e fiancheggiatori della consorteria criminale che organizzava e gestiva il vasto traffico di veicoli rubati.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social