FONDI IN ONDA SU “MARCOPOLO” SABATO 14 APRILE

Andrà in onda domani, sabato 14 aprile, sul canale satellitare “Marcopolo” – n°414 del decoder SKY – alle ore 8.30, 12.30, 20.30 e 00.30 la seconda puntata della rubrica “Week End” dedicata alla città di Fondi.

La trasmissione televisiva è parte integrante del Piano di comunicazione programmato dall’Amministrazione comunale al fine di evidenziare a livello multimediale le specificità cittadine in ambito culturale, paesaggistico ed enogastronomico con il proposito di generare ricadute turistiche e rilanciare l’economia locale.

“Week End” è un format televisivo molto seguito, con circa 2.000.000 di contatti mensili, che permette di scoprire le destinazioni italiane dove trascorrere un gradevole fine settimana.

Sabato 7 aprile scorso è stata trasmessa la prima delle due puntate, nel corso della quale sono state evidenziate alcune delle bellezze storico-architettoniche di Fondi come la Giudea, le chiese di San Francesco e San Pietro, l’Abbazia di San Magno, nonché la freschezza e la qualità dei prodotti commercializzati nel Mercato Ortofrutticolo di Fondi – con riprese e interviste effettuate all’interno dell’area mercato –, la lavorazione artigianale della salsiccia fondana e la preparazione di un piatto tipico a base di salsiccia ed asparagi selvatici.
Nel corso della seconda messa in onda saranno presentati ai telespettatori, tra l’altro, l’antica via Appia, il Castello Caetani, il Lago di Fondi e l’attività di pesca, la cucina del cefalo calamita e la lavorazione della mozzarella di bufala, prodotto di qualità esportato anche all’estero.

La prossima settimana, inoltre, sarà effettuata a Roma negli studi televisivi del gruppo Sitcom la registrazione di una puntata di “Casa Alice”, trasmissione in onda sul canale satellitare “Alice” della piattaforma SKY, nel corso della quale si presenteranno prodotti tipici del territorio del Sud Pontino venduti presso il MOF e sarà cucinata la “zavardella”, piatto tipico della tradizione contadina fondana a base di ortaggi. La trasmissione sarà editata ed andrà in onda nei giorni successivi.

Inoltre il numero in edicola della rivista di turismo “Marcopolo”, che vanta 215.000 lettori medi mensili, ospita una pagina pubblicitaria sulla Città di Fondi nella quale si promuove il weekend turistico-culturale del 13/15 Aprile, che comprende il convegno moraviano, visite guidate, un concerto e la proposta di menù tipici da parte dei ristoratori. L’iniziativa sarà replicata nel mese di Maggio, con una grafica completamente diversa, con cui si punterà alla promozione delle bellezze storico-architettoniche di Fondi e del suo territorio. Per la realizzazione grafica delle inserzioni hanno offerto il loro contributo gratuito le ditte fondane Ortis Multimedia, Paesaggi snc ed Hornet  Multimedia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social