BENACQUISTA LATINA: PAOLO PAOLI AL RIENTRO DALLA PAUSA

*Paolo Paoli*

Passata la pausa pasquale, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si rimette in marcia per giocarsi alla grande le sue chances e provare ad arrivare fino in fondo negli imminenti play off.

Colui al quale è affidato il compito di far si che la condizione atletica dei magnifici nerazzurri,  che sono chiamati a dare ancora tanto in questo finale di stagione, resti elevata fino alla fine, è il preparatore atletico del Latina Basket Paolo Paoli: “Dopo questa breve pausa ho visto i ragazzi vogliosi di ricominciare e fare ancora meglio di quanto non abbiano fatto prima – dichiara Paoli -; anche se con qualche acciacco, ci sono i margini per far si di migliorare ed avere tutti a disposizione in vista di questa importante rassegna dei play off. Stiamo passando una settimana dedicata a dei carichi abbastanza consistenti di lavoro e nella prossima attueremo una preparazione di tipo prettamente tecnico-tattica cercando di mettere ancor di più fieno in cascina sul piano delle energie”.

Riguardo a quanto emerso dalle amichevoli disputate in questo periodo di pausa: “Dei buoni riferimenti, soprattutto per quanto riguarda l’intensità di gioco ed il ritmo partita che abbiamo mantenuto alla grande”.

Sulla sfida a Treviglio, che domenica 15 aprile chiuderà la regular season: “Un’altra tappa di avvicinamento ai play off, dove, anche se il risultato conterà poco, ci sarà da mettere in campo tutta la grande determinazione e la giusta concentrazione, perché ci attende una sorta di antipasto di cosa ci troveremo di fronte in questi spareggi. Ferentino o Capo d’Orlando? Mi vien voglia di dire Ferentino per la vicinanza, ma lascio il verdetto al campo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social