GEMELLAGGIO FONDI – DACHAU, OPPORTUNITA’ PER DUE GIOVANI TRA I 20 E I 25 ANNI

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo informano che nell’ambito del rapporto di Gemellaggio con il Comune di Dachau due studenti di Fondi – un ragazzo ed una ragazza – di età compresa tra i 20 ed i 25 anni che parlino correntemente la lingua inglese avranno l’opportunità di prendere parte all’Incontro Internazionale della Gioventù, finalizzato al rafforzamento degli ideali di pace, tolleranza ed amicizia tra i popoli, che si terrà a Dachau tra il 28 luglio ed il 10 agosto.

I ragazzi dovranno assumersi il solo onere delle spese di viaggio, mentre il vitto e l’alloggio saranno a carico del Comune di Dachau.


Per poter partecipare alla selezione, gli interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Turismo e Gemellaggi del Comune di Fondi, entro e non oltre il 30 aprile prossimo, un breve curriculum con il proprio percorso scolastico, il voto riportato all’esame di maturità ed i recapiti personali.

La selezione sarà effettuata sulla base di una graduatoria stilata a seguito di un colloquio con un docente di lingua inglese, finalizzato alla verifica del grado di conoscenza della lingua. In caso di parità di punteggio sarà data priorità al candidato in possesso del voto di maturità più elevato.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0771.507414 – 348.6439225 oppure recarsi presso l’Ufficio Turismo e Gemellaggi del Comune di Fondi nei giorni e negli orari di ricevimento al pubblico.