SAN FELICE CIRCEO: AMPLIAMENTO DEL CIMITERO, IL CONSIGLIO DÀ L’OK

Via libera all’ampliamento del cimitero di Borgo Montenero. Ieri sera, con nove voti favorevoli –  tutti della maggioranza, l’opposizione era assente – è stato approvato il progetto per l’ampliamento della struttura di via Monte Circeo.

Per realizzare l’opera è stato necessario procedere all’acquisto delle aree limitrofe al cimitero, tramite un accordo bonario raggiunto con i proprietari dei terreni. Grazie a questo accordo è stato possibile evitare la procedura espropriativa che avrebbe comportato un notevole allungamento dei tempi di esecuzione dell’intervento.

L’approvazione della delibera, come ha spiegato in aula il consigliere Monia Di Cosimo, è stata adottata per inderogabili motivi d’urgenza dovuti sia all’esaurimento dei loculi nel cimitero di via dell’Acropoli, ormai non più ampliabile, che quelli in via di esaurimento nello stesso cimitero di Borgo Montenero.

L’area interessata dall’ampliamento è di circa 10 mila metri quadrati. E’ prevista la creazione di nuovi loculi, di aree per le cappelle gentilizie, la sistemazione a verde, la realizzazione dei parcheggi e l’allargamento della strada d’accesso a due corsie. Il costo complessivo di 2,5 milioni di euro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social