Domenica 8 aprile, nel pieno delle festività pasquali, dalle ore 16 alle 20 ritorna l’isola pedonale. Tre i punti base dell’Isola di Pasqua: il tratto di strada prospiciente la filiale dell’Unicredit e in corrispondenza della filiale della Monte dei Paschi di Siena.
Ad animare piazza Mazzini, il cuore pulsante dell’Isola che nelle domeniche precedenti è stato teatro di esibizioni di danza, toccherà a fachiri, mangiafuoco e pagliacci; nel tratto di strada prospiciente alla filiale dell’Unicredit in viale della Vittoria, tornano i “Folletti in festa” con ballon art, face painting e il teatrino per bambini; nel tratto di strada in corrispondenza della Monte dei Paschi di Siena la giostra gonfiabile per bambini.
Lungo il percorso spettacoli di giocoleria, trampolieri e busker.
Dal circo alla strada, saltimbanchi in città perché è in strada che il contatto con il pubblico diviene realmente diretto; se ne avvertono gli umori, si crea la vera partecipazione, l’interscambio culturale. Incanto e fascinazione, per grandi e piccini.
L’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione: Polizia Locale, Squadra comunale di protezione civile, associazione Carabinieri in congedo, Mos, Centro Operativo Circe e Anfi.