FERVONO I PREPARATIVI PER IL WINE EXPO 2012 A CISTERNA

FERVONO I PREPARATIVI PER IL WINE EXPO 2012 A CISTERNA

La manifestazione che nelle due precedenti edizioni ha catalizzato l’attenzione di tanti appassionati di enologia e semplici curiosi, torna il prossimo 14 e 15 aprile 2012 dalle ore 11.00 alle ore 21.00, in una veste completamente rinnovata, nella stessa splendida location del chiostro del cinquecentesco Palazzo Caetani, con l’organizzazione curata dall’Associazione Culturale “Five”.

Le eccellenze enogastronomiche saranno protagoniste per appagare i palati più esigenti. Le migliori etichette del Territorio Pontino, affiancate ad altre affermate realtà vitivinicole del Lazio e del Bel Paese saranno esaltate in abbinamento a delle chicche gastronomiche. Sarà possibile degustare finger food con prodotti locali, grazie al servizio catering di “E-mangio”, il Laboratorio artigianale di “Guido Mele” sarà presente con un prodotto esclusivo della nostra provincia, la salsiccia al Coriandolo, e gradite ospiti della manifestazione saranno le eccellenze gastronomiche della “Vecchia Cantina Baroni” direttamente da Siracusa, proporrà deliziose conserve dolci e salate ispirate alla tradizione dell’antica cucina siciliana.

I visitatori muniti di un calice da degustazione potranno apprezzare al meglio i vini in abbinamento ai prodotti gastronomici presenti con il supporto della professionalità dell’Associazione Italiana Sommelliers, delegazione di Latina.

Uno spazio particolare verrà dedicato alle DOCG italiane, tra gli espositori si potranno apprezzare le etichette della cantina “Casale della Ioria” (produttore della DOCG laziale del Cesanese del Piglio), “Sviluppo Horeca” presenterà una selezione delle migliori DOCG del nostro Paese, e le Poste Italiane saranno presenti con una collezione inedita di francobolli dedicati proprio a 15 DOCG Made in Italy, oltre che con un annullo postale creato appositamente per l’evento.

L’evento sarà accompagnato da gradevoli sottofondi musicali di Lounge Music, con tante iniziative collaterali; la mostra di ceramica curata da Roberto Durigon , e la possibilità di visita alle Grotte di Palazzo Caetani e alla Pinacoteca comunale che ospita il Museo del Buttero.

Un mix tra enogastronomia, arte e cultura, la manifestazione vuole essere un luogo di incontro tra i produttori , appassionati e addetti al settore, con l’obbiettivo di valorizzare il territorio e i prodotti d’eccellenza dell’ enogastronomia che rappresentano un fondamentale biglietto da visita per la Regione e per la nostra Provincia.

L’evento è patrocinato dal Comune di Cisterna di Latina, la Regione Lazio, la Provincia di Latina e la Camera di Commercio di Latina.

Maggiori informazioni; www.wine-expo.info.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social