APRILIA: L’AMMINISTRAZIONE PARTECIPA ALL’ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI DEL LICEO ANTONIO MEUCCI

Questa mattina l’amministrazione comunale ha incontrato gli studenti del liceo “Antonio Meucci”, nel corso dell’assemblea tenutasi nei locali della palestra d’istituto.

In rappresentanza dell’amministrazione, sono intervenuti gli assessori alle Finanze Antonio Pio Chiusolo, alle Politiche Giovanili Luana Caporaso e alla Pubblica Istruzione Fabio Malecchi, al suo primo incontro pubblico dopo la nomina da parte del Sindaco f.f. Antonio Terra. Gli amministratori hanno raccolto l’invito dei rappresentanti d’istituto Chiara Abbruzzese, Cristina Masi, Laura Bianchini e Federica D’Offizi e salutato tutti gli studenti del liceo Antonio Meucci, ringraziandoli per quanto fatto spontaneamente in seguito alla prematura scomparsa del Sindaco Domenico D’Alessio.


All’assemblea hanno preso parte anche i rappresentanti del Consiglio comunale dei Giovani Stefano Paolo Tedeschi, Valerio Antolini, Giulia Manguso e Gianluca Tiso, frequentanti il liceo.

“Il sindaco Domenico D’Alessio – ha detto l’assessore Chiusolo – aveva un rapporto speciale con i giovani di questa città, e per loro ha tracciato una strada, che questa amministrazione si è impegnata a proseguire. Voglio chiedere a tutti i ragazzi che lo hanno conosciuto di portarne sempre con sé il ricordo, come esempio di onestà, di legalità e di virtù personali. Oggi, il 4 aprile, ricorre un altro triste anniversario per noi e per la città di Aprilia. Il 4 aprile di otto fa ci lasciava un altro sindaco di Aprilia, Luigi Meddi. Posso dirvi che il sottoscritto si ritiene fortunato e orgoglioso di aver conosciuto e collaborato con entrambi, due Sindaci che hanno amato la loro città”.

L’assessore alle Politiche Giovanili Caporaso e il neo assessore alla Pubblica Istruzione Malecchi hanno ribadito la volontà dell’amministrazione di dialogare e collaborare proficuamente con i giovani e gli studenti di Aprilia nel prosieguo dell’anno.