SERMONETA: CONCERTO DI PASQUA 2012 ALL’ABBAZIA DI VALVISCIOLO

Domenica 8 aprile alle ore 19, presso l’Abbazia di Valvisciolo (Sermoneta), si rinnova l’appuntamento con il Concerto di Pasqua, giunto alla quinta edizione, realizzato dall’Associazione Coro Polifonico “NOVA CANTICA” di Cisterna.

Il Coro, in questo giorno speciale, ha il piacere di donare un Concerto per festeggiare la Pasqua di resurrezione attraverso la musica ed il canto corale.

Il Concerto prevede brani di musica sacra di Mozart ed Haendel, e pezzi corali tratti dalle più famose opere liriche, repertorio che caratterizza il Coro Nova Cantica. Verranno eseguiti brani di Verdi tratti dal “Nabucco”, da “I Lombardi alla prima Crociata”, e dal “Don Carlo”. Non potevano però mancare brani dalla “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, le cui vicende si svolgono proprio il giorno di Pasqua: di questa opera verrà eseguito il coro “Inneggiamo, il Signor non è morto”, un inno al Signore Risorto, un esplosione di gioia e speranza per la resurrezione di Cristo.

“A due anni di distanza, il Coro “Nova Cantica” è lieto di tornare a Valvisciolo per un Concerto, tra le mura dell’abbazia, dove il canto ha una risonanza particolare e, fondendosi con le antiche pietre di questo luogo sacro, acquisisce colori, sapori e intensità particolari, poiché crediamo arrivi direttamente dentro di noi, toccando le corde dello spirito e dell’animo”.

Prima del Concerto, il Coro animerà con il canto la celebrazione liturgica delle ore 18:00.

Certi di contribuire alla festa di Pasqua con questo piccolo dono, il Coro Nova Cantica vi aspetta domenica 8 aprile 2012 a Valvisciolo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]