LA CAFFÈ CIRCI (DOMANI) PARTE DA SABAUDIA PER RAGGIUNGERE MONTICHIARI

Finalmente ci siamo. La Caffè Circi Sabaudia parte domani (mercoledì) mattina alle 10 per la Final-Four di Coppa Italia femminile di Montichiari (Brescia) e lo fa dopo aver conquistato il terzo posto nella classifica del campionato di pallavolo femminile di serie B1, piazzamento che (a quattro giornate dalla conclusione della regular season) le consentirebbe di giocarsi anche i play-off promozione in serie A2.

“Dopo aver vinto il derby con l’Ast Latina possiamo finalmente dedicarci alla Finale a quattro di Coppa – interviene Daniela Casalvieri, allenatrice della squadra di Sabaudia – abbiamo iniziato da tempo a studiare le nostre avversarie e sarà una sfida difficilissima: giochiamo la semifinale contro il Vicenza (venerdì alle ore 16, ndr), una squadra molto forte, ben organizzata, al vertice del loro girone e sono molto motivate. Per noi sarà sicuramente dura però possiamo giocare con la giusta serenità mentale di chi è consapevole di poter fare bene: superare la semifinale per noi sarebbe motivo di grande prestigio. Ho visto le ragazze molto motivate e soprattutto consapevoli di cosa vuol dire giocare una Final-Four di altissimo livello: sono felice del fatto che l’osteopata Giacinta Milita ci potrà raggiungere a Montichiari, la sua presenza sarà molto importante, mi dispiace per l’assenza del fisioterapista Marco Addestri a cui auguro una pronta guarigione”.

Soddisfatto il presidente Alessandro Pozzuoli che spiega che “l’obiettivo è quello di migliorare quanto fatto nella passata edizione, ci teniamo a dare una continuità importante dal punto di vista sia tecnico sia economico: voglio ringraziare la squadra e lo staff tecnico, stiamo facendo qualcosa di molto importante in una città come la nostra che ha una grande cultura pallavolistica, in questa edizione partiamo con un giorno d’anticipo, si tratta di un grande sforzo ma è necessario per avere la possibilità di pianificare meglio gli allenamenti a Montichiari”.

Prima della partenza il sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci ha aggiunto che “la città di Sabaudia sarà molto vicina alla squadra di pallavolo che sarà a Montichiari perché questa è una grande espressione dello sport cittadino: quando le ragazze scendono in campo portano con loro tutti i cittadini e per questo sono certo che le ragazze sapranno farsi rispettare”.

Anche il delegato Gianpiero Fogli sottolinea l’importanza dell’evento “siamo sempre vicini alla società del presidente Pozzuoli e siamo soddisfatti dei risultati che la squadra sta raggiungendo e del ritorno d’immagine per la nostra città: apprezziamo anche l’impegno della società in campo giovanile”.

Sul sito www.sabaudiapallavolo.com realizzato con la collaborazione di Panservice, la manifestazione verrà seguita in tempo reale con le dirette scritte delle partite (la semifinale è in programma venerdì 6 aprile alle ore 16 con Vicenza, mentre il giorno successivo ci sarà la finale per il terzo posto alle 16 e la finalissima alle 19) e il Diario di Coppa con immagini e curiosità direttamente dal ritiro della Caffè Circi a Montichiari, compresi i video di sabaudiapallavoloTV.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]