LATINA, ZTL NEL FINE SETTIMANA E VIDEOSORVEGLIANZA: INCONTRO TRA SINDACO E QUESTORE

Il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi ha incontrato questa mattina il questore di Latina, Alberto Intini, per la discussione di alcuni temi riguardanti la sicurezza in città.

In particolare, il cordiale colloquio è stato incentrato sul controllo nella cosiddetta “zona dei pub”, l’area che nel fine settimana diventa ZTL nelle ore serali.

Si è convenuto che, a partire dal prossimo fine settimana, al fine di evitare eccessi e consentire a tutti di poter usufruire dell’isola pedonale garantendo sicurezza e vivibilità anche ai residenti, sarà predisposto un servizio di pattugliamento e controllo attento ma molto discreto.

L’obiettivo è fare in modo sempre più che questo spazio del centro cittadino sia in un luogo fruibile per tutti, dove residenti e non possano divertirsi nel rispetto delle regole e quindi in un contesto in cui siano garantiti legalità e sicurezza.

A tal proposito, nei prossimi giorni il sindaco Di Giorgi incontrerà i residenti della zona.

Il Sindaco e il Questore hanno anche colloquiato sullo stato di avanzamento dei progetti di videosorveglianza in fase di realizzazione in sinergia tra le due istituzioni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social