***video***”LA DONNA ARABA “ARRABBIATA” JOUMANA HADDAD A GAETA

Si è svolto ieri presso la Biblioteca Comunale in Via Annunziata, a Gaeta, l’evento  che ha visto la presenza della giornalista e scrittrice Joumana Haddad. Un vero e proprio incontro con la “donna araba arrabbiata” che  “appartiene alla sempre più rara specie di intellettuali che non si fanno intimidire”.


La giornalista e scrittrice è nata a Beirut, ed è responsabile delle pagine culturali del quotidiano “An Nahar”, Joumana Haddad è membro del Comitato del Libro e della Lettura presso il Ministero della Cultura libanese. Ha intervistato scrittori importanti, da Eco a Saramago, da Tabucchi a Handke. Vincitrice del Premio Blue Matropolis per la letteratura araba nel 2010, parla sette lingue ed ha pubblicato anche in Italia racconti e poesie.

Joumana è stata invitata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, dai Servizi Culturali Integrati (Biblioteca comunale e Centro Storico Culturale) in occasione della Giornata Internazionale della Donna  anticipata al 2 marzo proprio per poter garantire la preziosa presenza dell’ospite sempre impegnata in diverse parti del mondo in conferenze e manifestazioni socio-culturali.