“PROGETTO SICURI SULLA STRADA” L’INCONTRO DEL COMANDO PROVINCIALE VVF DI LATINA CON ALUNNI DELLE SCUOLE MATERNE

“PROGETTO SICURI SULLA STRADA” L’INCONTRO DEL COMANDO PROVINCIALE VVF DI LATINA CON ALUNNI DELLE SCUOLE MATERNE

Lunedì 2 aprile 2012 a partire dalle ore 09.00 presso la Sede Centrale VV.F. di Latina si terrà l’incontro pratico relativo al “PROGETTO SICURI SULLA STRADA” curato dal Comando con la partecipazione del Servizio “Pubblica Istruzione” del Comune di Latina.
Il Comune di Latina ha organizzato con il Dirigente scolastico V Circolo di Latina il progetto, che, oltre alla Polizia Stradale, al Comando della Polizia Municipale di Latina, prevede anche la partecipazione del Comando di Latina, dove è prevista la partecipazione del Sig. Sindaco del Comune di Latina, dell’Assessore alla P.I., M.arilena Sovrani, e del Presidente della Commissione P.I. del Comune di Latina, Dott. Giorgio IALONGO.

La manifestazione prevede che “gli alunni delle Scuole Materne interessate effettuino una visita presso il Comando dove assisteranno a delle “simulazioni” di incidente che il Capo Turno del giorno vorrà organizzare per la riuscita della manifestazione. Le simulazioni verranno effettuate all’interno del cortile del Comando e congiuntamente con il Personale della Polizia Stradale di Latina. Prima dell’inizio delle simulazioni, il Capo Turno, avvalendosi della collaborazione del Personale operativo in servizio, predisporrà il necessario per ua visita degli alunni ai mezzi VV.F. in dotazione;

Inoltre entro il mese di maggio c.a. è prevista una manifestazione conclusiva che, presumibilmente, si svolgerà presso l’area mercato del Comune di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]