APRILIA: AL MEUCCI E AL ROSSELLI LE BACHECHE PER LE INFORMAZIONI SULL’ATTIVITÀ DEL CONSIGLIO DEI GIOVANI

Un nuovo strumento di comunicazione diretta tra le istituzioni e la comunità è stato messo a disposizione degli studenti degli istituti superiori “Carlo e Nello Rosselli” e “Antonio Meucci” di Aprilia, interamente gestito dai rappresentanti del Consiglio comunale dei Giovani.

Presso i due istituti di via Carroceto, infatti, su input dell’assessore alle Politiche Giovanili Luana Caporaso, dei rappresentanti degli studenti e dei consiglieri giovani e grazie all’impegno delle due dirigenze scolastiche, sono state installate due bacheche per l’affissione di comunicazioni e informazioni relative all’attività del Consiglio comunale dei Giovani.


Le bacheche sono state installate lunedì mattina. Al liceo Meucci erano presenti i rappresentanti d’istituto Chiara Abbruzzese, Federica D’Offizi, Laura Bianchini e Cristina Masi, i componenti del Consiglio dei Giovani studenti del Meucci Gianluca Tiso, Valerio Antolini, Giulia Manguso e Elisa Scimeca, il personale docente e, in rappresentanza della pubblica amministrazione, il consigliere comunale Salvatore Tumeo.

Presso l’istituto Rosselli, invece, alla cerimonia di installazione della bacheca ha preso parte il dirigente scolastico, dottor Giovanbattista Galassi, i rappresentanti d’istituto Lorenzo Pineda (consigliere giovane), Matteo Palli, Diego Orlando e Lorenzo Stradaioli, i membri del Consiglio dei Giovani studenti del Rosselli Angelo Amico, Marco Del Giacco e Federico Di Marcantonio e, in rappresentanza della pubblica amministrazione, il consigliere comunale presidente della VII commissione Servizi Sociali Michela Biolcati Rinaldi.

L’idea di installare queste bacheche informative nelle scuole è nata dall’esigenza dei consiglieri giovani di comunicare in forma diretta e autonoma con i plessi scolastici, grazie ad uno spazio per condividere iniziative, accogliere proposte e confrontarsi su di esse.