SCONFITTA ESTERNA PER LA GEOTER GAETA IN SICILIA CONTRO HAENNA

L’Haenna colpisce ancora. Dopo la sconfitta subìta nel girone di andata al PalaAmendola, la Geoter Gaeta deve fare nuovamente i conti con la formazione siciliana, che trascinata da un Giuffrida particolarmente efficace in fase realizzativa, 12 le reti all’attivo, mette in cassaforte tre punti preziosi in chiave salvezza. Così come previsto, i padroni di casa, per prendere l’ultimo treno utile per continuare a sperare, hanno saputo esprimere del loro meglio, riuscendo a capovolgere una situazione che nei primi minuti sorrideva decisamente ai colori biancorossi.

Dopo 10 giri di lancette, infatti, i gaetani ipotecano un notevole vantaggio, 6-1, concreto segnale che fa ben sperare. Poi, il buio. Ne approfittano i gialloverdi prima per piazzare il primo pesante break di 8-1, ribaltando di fatto il punteggio che si trasforma in 9-7, e subito dopo per tentare ed effettuare la fuga, tanto da chiudere il primo tempo sul 17-10. Ma l’altalena non si ferma qui.

I ragazzi di Horvath tornano in campo con le idee chiare, riprendono a macinare gioco e ad andare a segno soprattutto con Yant ed Onelli, nuovamente migliori realizzatori della compagine del Golfo, entrambi a quota 6. Passo dopo passo, il gap da colmare si riduce a -3. Il match si riapre e le squadre si affrontano a viso aperto, rendendosi protagoniste di repentini botta e risposta, ma nei minuti finali una maggiore lucidità permette agli ennesi di dar vita alla volata finale e di tornare a festeggiare sul 32-27.

In questa settimana, l’intero campionato rimarrà fermo per dare spazio agli impegni della Nazionale, ma prima della pausa per le festività pasquali, la Geoter, già messa al sicuro la matematica salvezza, scenderà sul parquet del PalaAmendola di Formia mercoledì 4 aprile, alle 18, ospitando la capolista Romagna nel recupero della 2^ giornata di ritorno, non disputatasi a causa del maltempo.

HAENNA – GEOTER GAETA 32-27 (p.t. 17-10)

HAENNA: Scavone, Caltabiano, Messina, Giovanni Rosso 5 , Guarasci, Gaetano Rosso, Laplaca 3, Gulino 3 , Lo Manto 9, Larice, Giuffrida 12, Amaradio, Mizzoni, Russello. All: Mario Gulino

GEOTER GAETA: D’Ovidio, Percuoco 1, Recchiuti 3, Horvath 4, Yant 6, Matarazzo, Onelli 6, Panariello 3, Amendolagine, Antetomaso, Fiorenzano, Marciano 4. All: Salvatore Medina

ARBITRI: Castagnino – Campochiaro

You must be logged in to post a comment Login

h24Social