TERRACINA, PROCACCINI: “L’ISOLA C’È E DOMENICA PROSSIMA SI REPLICA”

Domenica 25 marzo torna a Terracina l’isola pedonale nel tratto cittadino di viale della Vittoria, intersezione con viale Europa e via Lungolinea Pio VI.

Rispetto all’esordio di domenica scorsa, l’Isola che non c’è sarà nella disponibilità dei cittadini dalle ore 16 alle 20, permettendo così lo svolgimento della XXXVII edizione del Gran Premio Marcello Falcone.

Come programmato dall’amministrazione comunale, piazza Mazzini sarà animata con esibizioni di break-dance, danza del ventre e “lezioni di tango”, con performance che si alterneranno anche lungo tutta l’isola pedonale.
Mentre giocolieri, pagliacci e mangiafuoco si esibiranno prevalentemente nel tratto di strada prospiciente alla filiale dell’Unicredit in viale della Vittoria.

Non mancheranno palloncini, trucca bimbi, zucchero filato e giochi per grandi e piccini.

Ricordiamo che l’esperienza operativa dell’Isola che non c’è è condivisa nell’organizzazione del servizio posto in campo da: Polizia Locale, Squadra comunale di protezione civile, associazione Carabinieri in congedo, Mos, Centro Operativo Circe e Anfi.

“Per l’esordio dell’Isola ci aspettavamo un discreto risultato di partecipazione – afferma il sindaco Nicola Procaccini – invece abbiamo registrato una grande presenza di cittadini, che hanno avuto modo di riappropriarsi di un pezzo di città senza l’ingombrante presenta delle auto. Domenica prossima si replica e il calendario dell’isola s’infittisce sempre più, con eventi tipici dell’animazione di strada, ma anche con momenti d’informazione su iniziative d’interesse collettivo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social