SUCCESSO DI PUBBLICO PER LE INIZIATIVE PER L’ESODO CISTERNESE A PALAZZO CAETANI

SUCCESSO DI PUBBLICO PER LE INIZIATIVE  PER L’ESODO CISTERNESE A PALAZZO CAETANI

Sarà stata la suggestione dei luoghi, lo scenario di Palazzo Caetani e delle grotte, sarà stato certamente la particolarità del tema, certo è che si è registrato un notevole afflusso di pubblico per le attività organizzate presso il Museo di Palazzo Caetani in occasione del 68° Esodo Cisternese.
Complessivamente oltre 400 spettatori hanno assistito, gratuitamente, alla performance teatrale della compagnia Spaziozeronove, ispirata all’esodo cisternese, messa in scena ben nove volte tra sabato e domenica all’interno delle Grotte. All’incirca lo stesso numero di spettatori si è registrato all’interno della Sala Merolla dove è stato proiettato “Le grotte della memoria”, il film-documentario sugli eventi bellici a Cisterna, e tante anche le visite all’interno degli altri spazi visitabili del Palazzo tra cui il Museo del buttero e le sale affrescate.
“È stato soddisfatto – ha affermato l’Assessore alla Cultura Adolfo Marini – l’obiettivo del Museo di valorizzare e promuovere la ricorrenza dell’esodo cisternese, attraverso iniziative volte a diffonderne la conoscenza e la comprensione da parte della popolazione”.
Il Sindaco Antonello Merolla ha espresso viva soddisfazione per le iniziative che hanno registrato un successo imprevisto e che conferma sia la potenzialità del complesso museale di Palazzo Caetani come spazio dedicato alla cultura, sia la presenza di una sensibilità crescente del pubblico rispetto ai temi che riguardano la storia e la cultura cisternese.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social