FORMIA – NUOVO SUCCESSO PER IL MAESTRO PATRONI GRIFFI

Ancora prestigiosi riconoscimenti per il maestro formiano Massimo Patroni Griffi. L’ultimo, in ordine di tempo, si è registrato in occasione della giornata della legalità tenuta a Francavilla Fontana (BR). Nel corso della cerimonia è stata scoperta dal ministro Filippo Patroni Griffi, davanti ai tanti cittadini presenti e al Gen. di Divisione dei CC Visone, una stele commemorativa dedicata al Maresciallo Dimitri dei CC caduto in servizio, realizzata, appunto, dal maestro di Formia, Massimo Patroni Griffi.

L’apporto dell’artista non si è concluso qui. Gli organizzatori, visto l’alto valore artistico delle opere, hanno commissionato al Patroni Griffi anche il premio “La legalità vola sulle ali della cultura” consegnato a membri della magistratura, dell’Arma e della politica, per il contributo dato alla legalità, tra i quali figurano il ministro di Grazia e Giustizia, Paola Severino, il ministro della Pubblica Amministrazione, Filippo Patroni Griffi e il Sostituto Procuratore della Repubblica di Brindisi, Milto De Nozza, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. L’artista di Formia non è nuovo a tali commissioni.


Ricordiamo infatti il premio alla legalità consegnato a Striscia la Notizia (Canale5) nel 2011 a Casal di Principe, l’Albero della legalità voluto dal ministro Maroni sempre nella cittadina casalese e la scenografia preparata per il prestigioso premio “Massimo Troisi” a San Giogio a Cremano. A giugno Massimo Patroni Griffi inaugurerà una sua mostra personale a Cortona (AR), nella rassegna “Sei mesi al Poggio”, che rimarrà visitabile dal 30 Giugno al 29 Luglio.