LATINA: CONVEGNO SUL RISORGIMENTO ALLA SCUOLA MEDIA “G.CENA”

Il Comune di Latina ha patrocinato il convegno sul tema: “Il Risorgimento: ricostruzione e resoconto dell’impresa che portò all’Unità d’Italia. I fatti, i protagonisti e le storie..”, organizzato dall’associazione culturale “Quartiere Santa Chiara”, in collaborazione con la Provincia di Latina, la scuola  media “G. Cena”, la casa editrice “Tunué” e il Club Archeologico di Latina.

Il convegno è in programma oggi 20 marzo, con inizio alle ore 11,00, presso la scuola media “G. Cena”. Sarà presente il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi.

Al convegno parteciperanno i seguenti relatori:

Michele Petrucci, autore del graphic novel Il brigante Grossi e la sua miserabile banda. Una cronaca disegnata
Emilia Carotenuto (Preside della Scuola media “G. Cena” di Latina),
Clizia Gurreri dell’Università “La Sapienza”
Bono Marino (Storico e autore di testi sul brigantaggio).

L’autore
Michele Petrucci è nato nel 1973 nelle Marche, dove vive. Ha pubblicato i fumetti Keires(Innocent Victim, 1999), Sali d’argento (Innocent Victim, 2000), Numeri (Magic Press, 2003) e, insieme a Giuseppe Camuncoli su testi di Gianluca Morozzi, Il vangelo del coyote (Guanda, 2007). Nel 2001 ha illustrato il volume I giochi della morte (saldapress) su testi del poeta Mario Corticelli. Di prossima pubblicazione il primo volume della maxiserie FactorY (Fernandel) su testi di Gianluca Morozzi.Vincitore dei premi «Nuove Strade» (2002) e «Attilio Micheluzzi» per la sceneggiatura di Metauro (2009) al Napoli Comicon.  I suoi libri sono tradotti anche in Francia e negli Stati Uniti. E’ in uscita per Tunué il suo ultimo lavoro: Hellzarockn’. Cinque miti del rock come non li avevate mai visti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]