CONTROLLI SISTEMATICI NEL TERRITORIO FONDANO

CONTROLLI SISTEMATICI NEL TERRITORIO FONDANO

Il Comando della Polizia locale di Fondi sta continuando ad operare controlli sistematici su tutto il territorio comunale nell’ottica di garantire una costante attenzione non solo alla viabilità e al rispetto del codice della strada ma anche alla vigilanza in tema di ambiente, edilizia e commercio.

Numerosi gli interventi e le verifiche portate a termine nei giorni scorsi, che hanno evidenziato diverse irregolarità amministrative e penali a carico di alcuni esercizi commerciali e operatori ambulanti.
Su sollecitazione dell’Amministrazione comunale il Comando Polizia locale sta intensificando i controlli nelle zone periferiche nell’ottica di prevenire i fenomeni di abbandono di rifiuti.
Particolare attenzione è stata posta anche alle azioni di contrasto ai fenomeni di abusivismo edilizio nella zona costiera e diversi sono stati i casi per i quali si è proceduto a sequestro preventivo e a deferire i relativi autori alle autorità giudiziarie.

Sulla via Flacca ed in località Salto sono stati interrotti lavori e sequestrate opere eseguite in assenza di titoli autorizzativi in zona soggetta a vincolo paesaggistico. In località Tumulito è stata sequestrata una lottizzazione abusiva su terreno gravato da uso civico. Altre realizzazioni abusive sono state poste sotto sequestro nell’entroterra.

Sono altresì iniziati i controlli sui passi carrabili per i quali i cittadini sono tenuti alla relativa denuncia al fine di regolarizzare la propria posizione.

Gli agenti del Comandante Renzi sono impegnati anche nelle dovute verifiche dei permessi rilasciati agli invalidi e soprattutto al relativo uso improprio che oltre a configurarsi come ipotesi di illecito amministrativo rappresenta un riprovevole malcostume di cui gli autori dovrebbero provare vergogna soprattutto per il fatto di sottrarre gli spazi a coloro che effettivamente ne necessitano.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social