TENTATA TRUFFA E DETENZIONE DI DOCUMENTI FALSI, CINQUANTENNE IN MANETTE

Arrestato dai carabinieri della stazione Roma Tuscolana un 50enne incensurato originario di Aprilia, l’accusa è di tentata truffa e possesso di documenti d’identità falsi. L’uomo, aveva aperto un conto corrente bancario in un istituto in via Appia Nuova esibendo una carta d’identità contraffatta. Gli impiegati hanno portato a termine l’operazione di registrazione non accorgendosi del documento falso.

Il cinquantenne dopo qualche giorno ha versato cinque assegni contraffatti tramite lo sportello automatico, evitando il contatto con l’operatore. Dopo qualche giorno il truffatore si è recato allo sportello bancomat tentando di prelevare il denaro, ma la tessera non risultava funzionante.


L’uomo è entrato in banca ed ha chiesto informazioni all’impiegato riguardo la tessera che non funzionava, il dipendente è riuscito a distrarre il cinquantenne con una scusa e ad avvisare i carabinieri di quello che stava succedendo.

I militari raggiunta la banca hanno fermato il cinquantenne e gli hanno stretto le manette ai polsi conducendolo in caserma dove rimane in custodia fino al processo con il rito per direttissima.