Per il terzo anno consecutivo la città di Cori ospiterà domani, domenica 18 marzo, il III° Trofeo “Drake System”, gara di ciclocross in mountain bike, valevole come 2° prova della 9^ Edizione del Circuito MTB Agro Pontino Ciociaro.
L’evento, iniziato il 19 febbraio per concludersi il 10 giugno, è promosso dalla Regione Lazio, dalla Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale (FCI) ed organizzato da alcune associazioni ciclistiche della provincia di Latina.
La tappa corese, patrocinata dal Comune di Cori ed organizzata dall’ASD Drake Team Cisterna, si svolgerà su un percorso sterrato di 6 km, disseminato in mezzo alla splendida cornice naturale di Fontana del Prato.
Vi parteciperanno circa 200 di atleti, la maggior parte dei quali sono ciclisti che si allenano continuamente sulle strade di Cori, e proprio loro tre anni fa hanno fatto esplicita richiesta agli amministratori locali affinché la competizione si svolgesse anche in questo paese, apprezzando la dinamicità del circuito disegnato per l’occasione, giudicato ideale per questo tipo di sfida.
“L’Amministrazione ha accolto la richiesta perché – come afferma il Delegato alla Sport Ennio Afilani – è dovere delle Istituzioni Pubbliche garantire le condizioni per la pratica dello sport, strumento di promozione umana e sociale. In questi anni abbiamo cercato di ridare un giusto ruolo e una giusta considerazione alle istanze sportive del territorio, patrocinando alcune importanti iniziative sportive come Corri a Cori, Giocosport in Amicizia, Sport Global Circuit, le gare interregionali di tiro con l’arco ed altre manifestazioni organizzate dalle associazioni sportive locali come i campionati mondiali di kick boxing. L’impegno collettivo nella diffusione della pratica sportiva e nella promozione dello sport come diritto di tutti, unitamente alla bontà degli investimenti effettuati nell’impiantistica sportiva, è stato riconosciuto anche dal CONI che ha scelto la nostra città per ospitare la finale provinciale dei Giochi della Gioventù il prossimo 3 maggio”.