SCOOTER CONTRO AUTO, DUE INCIDENTI IN POCHE ORE

Un ragazzo di 16 anni di Itri ha tamponato con il suo ciclomotore una Opel Meriva condotta da un uomo del posto. Il sinistro si è verificato questo pomeriggio intorno le ore 14,00 in via Lungomare Caboto all’altezza del distributore Agip. Secondo una prima ricostruzione, lo  scooter diretto verso Formia, condotto dal 16enne itrano, ha impattato l’Opel Meriva che stava svoltando a sinistra per immettersi nella carreggiata opposta in direzione Gaeta Centro. L’urto è stato violento, il giovane è caduto rovinosamente sull’asfalto dopo aver rotto con la testa il vetro del finestrino posteriore della vettura.  Sul luogo  una pattuglia dei Carabinieri di Gaeta per i rilievi del caso. Il giovane è stato soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’Ospedale Dono Svizzero di Formia. Il giovane non verserebbe in gravi condizioni, nell’impatto avrebbe subito un trauma facciale, e spinale. Il traffico ha ripreso la sua normale attività intorno le ore 16,15.

Altro incidente nello stesso luogo e con le stesse modalità, a solo poche ore di distanza. E’ accaduto nella serata intorno le ore 18,00 ed ha visto coinvolto uno scooter piaggio ed un monovolume Citroen Picasso. Secondo una prima ricostruzione la dinamica sarebbe la stessa del sinistro avvenuto nel primo pomeriggio.


Sul posto gli agenti della Polizia Municipale di Gaeta. Il conducente dello scooter è stato trasportato in ospedale in via precauzionale.