APRILIA: POTENZIAMENTO DEI SERVIZI DEL SITO WEB DEL COMUNE

È quasi ultimato il processo di implemento e potenziamento dei servizi offerti dal sito internet istituzionale del Comune di Aprilia www.comunediaprilia.gov.it, realizzato e curato dalla società Amaranto e premiato l’anno scorso al Forum nazionale per la Pubblica Amministrazione.

Il portale web si arricchisce ulteriormente di nuove funzionalità e viene aggiornato alle ultime linee guida in termini di servizi digitali che l’ente pubblico è tenuto ad erogare al cittadino. Da qualche giorno il sito internet istituzionale si presenta al visitatore con una nuova veste grafica, esteticamente piacevole e soprattutto più funzionale per il visitatore che ha un più semplice accesso alle informazioni attraverso un sistema di navigazione intuitivo e plurifunzionale.

Le nuove funzionalità con cui è stato arricchito il portale web del Comune di Aprilia rispondono inoltre alle più recenti normative sulla trasparenza, adeguandone la sezione dedicata, soprattutto in merito alla pubblicazione e alla immediata visibilità dei bandi e dei concorsi.

Una delle ulteriori novità è l’inserimento di una nuova sezione dedicata all’Ufficio Tributi del Comune di Aprilia, ove accedere per scaricare moduli e informative divise per tipologia di imposta.

Grande attenzione, infine, è stata data alla comunicazione diretta con il cittadino. In questo senso sono state inserite nuove importanti funzioni per le comunicazioni in uscita e in entrata, al fine di creare un ulteriore dialogo diretto e interattivo tra le istituzioni e la comunità. Gli utenti possono comunicare direttamente via email con gli uffici comunali, così come possono segnalare le problematiche della città, ma anche eventi, iniziative, attività, suggerimenti o altro, attraverso la nuova funzione “Parla con il sindaco”. L’amministrazione potrà invece informare i cittadini sulle proprie attività attraverso il nuovo servizio di newsletter, ove confluiranno a breve i comunicati e le note stampa, al quale tutti i cittadini potranno iscriversi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social