SABATO 17 MARZO CLINIC GRATUITO A LATINA PER IL PROGETTO PAO

*Paolo Paoli*

Sabato 17 marzo, dalle 9:30 alle 11:30, presso la struttura sportiva del Palabianchini in via dei Mille 1 a Latina, l’allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Coach Mattia Ferrari ed il preparatore atletico nerazzurro Paolo Paoli, saranno protagonisti di un incontro dedicato ad un approfondimento importante riguardo una corretta preparazione al gioco del basket.

I principali esponenti dello staff tecnico del Latina Basket, daranno vita al Clinic gratuito per la Federazione Italiana Pallacanestro, nell’ambito del progetto PAO (Progetto Aggiornamento Obbligatorio) per allenatori e preparatori fisici.

Un progetto di fondamentale importanza per venire a conoscenza dei retroscena e le fasi fondamentali che coesistono nella formazione e nella preparazione di un team di pallacanestro a tutti i livelli.

Paolo Paoli, in qualità di preparatore fisico, interverrà sul come allenare la forza; mentre Coach Mattia Ferrari, illustrerà tutto quanto c’è da sapere riguardo ad un’efficace costruzione di un sistema offensivo per il settore giovanile.

L’incontro, nasce da un collaborazione fra la società Benacquista Assicurazioni Latina Basket, la Federazione Italiana Pallacanestro ed il Comitato Nazionale Allenatori del Lazio.

La società Benacquista Assicurazioni Latina Basket, ringrazia tutti coloro che vorranno partecipare, così come sarà molto gradita la presenza di tutti i colleghi giornalisti ai quali è esteso il nostro invito.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social