POLISPORTIVA IN SALITA, CISTERNA 88 BATTE IL SERRAMANNA. L’UNDER 14 DIVENTA CAMPIONE PROVINCIALE

Una settimana vincente su tutti i fronti per la Polisportiva Cisterna 88, che vede le sue ragazze portarsi a casa delle vittorie tanto ambite.

Il Francia Latticini Cisterna 88 è inarrestabile e sconfigge il Serramanna per 3-0 in poco più di un’ora. Le avversarie non possono nulla, e la concentrazione e la tecnica scendono dopo ogni set (parziali: 25-20; 25-15; 25-18). Dopo la terza vittoria consecutiva il Cisterna 88 raggiunge i 31 punti conservando l’ottavo posto in classifica.

Questa settimana però tutti gli occhi sono puntati sull’Under 14, che lo scorso sabato ha conquistato il titolo di campione Provinciale per il secondo anno consecutivo. Dopo aver battuto in semifinale la squadra del Sabaudia durante la mattinata del 10 marzo, nello stesso pomeriggio le ragazze di William Droghei e Andrea Luppi hanno trionfato anche contro la Pallavolo Minturno per 3-0, conquistando l’ambito titolo.

È stata una finale in un crescendo di forza, di tecnica, un gioco completo e maturo. Le ragazze del Cisterna si sono dimostrate nettamente superiori alle avversarie, che sono state brave nella difesa, ma poco incisive nell’attacco e inferiori a livello sia tecnico che fisico.

Un titolo che arriva a seguire quello dell’anno scorso e il quarto in cinque anni, a dimostrare la bravura di queste giovani sportive, e l’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dagli allenatori che hanno saputo far crescere un gruppo di ragazze che fino all’anno precedente ha giocato e ha vinto il titolo regionale Under 13.

Ripetersi non è facile, ma le giocatrici del Cisterna 88 riescono a farlo benissimo. Una vittoria importante a dimostrare ancora una volta la validità del settore giovanile della Pallavolo cisternese nell’ambito della Regione, affiancata ad alti livelli dall’impegno che richiede il Campionato di Serie B2 Nazionale.

Ora le ragazze dell’Under 14 sono attese per la fase regionale, partendo dagli ottavi di finale, con l’obiettivo e la determinazione giusta per andare ancora avanti e arrivare ai quarti di finale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social