L’Antenna Territoriale Eurodesk del Comune di Aprilia, il primo ente nella provincia a dotarsi di questo strumento innovativo e fondamentale per fornire servizi ai giovani in cerca di orientamento negli studi o in cerca di prima occupazione, si affaccia anche nel mondo del web allo scopo di garantire un rapporto diretto e maggiormente rispondente alle esigenze di suoi principali fruitori.
L’Eurodesk è già, al pari dello Sportello Europa, presente sul sito istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, ma anche con una pagina sul social network Facebook, gestita direttamente dal personale incaricato. Ulteriori informazioni si possono reperire sul sito www.eurodesk.it oppure comunicando direttamente attraverso l’indirizzo email itlt01@eurodesk.it, strumento di interlocuzione che si aggiunge al contatto diretto presso la sede dell’Eurodesk, negli uffici Cilo della sede comunale di piazza dei Bersaglieri (orari di apertura: lunedì, 10-13; martedì, 15.30-18.30; giovedì, 15.30-18-30).
L’Eurodesk, una struttura fortemente voluta e inaugurata soltanto pochi mesi fa dal sindaco Domenico D’Alessio, fa parte del programma comunitario Gioventù in Azione ed è dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa. Le Antenne Territoriali Eurodesk operano con il supporto della Commissione Europea e del Ministero della Gioventù per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità di mobilità (studio, lavoro, formazione, volontariato) offerte dai programmi nazionali e comunitari.