TURISMO LAZIO, ZAPPALA’: “PIU’ FORMAZIONE PER GARANTIRE OCCUPAZIONE E QUALITA’”

E’ la formazione la sfida che il sistema del turismo del Lazio mette in campo per il 2012. Oggi a Valmontone, all’interno del parco tematico Magicland, si è riunito l’Osservatorio regionale del turismo convocato dall’assessore regionale Stefano Zappalà.

“Quest’anno – ha spiegato l’assessore al Turismo della Regione Lazio – lavoreremo molto sul fronte della formazione come opportunità di nuova occupazione e come elemento cardine per la crescita qualitativa del turismo regionale. Dobbiamo avere idee chiare su quali figure professionali sviluppare – ha aggiunto Zappalà – e quindi impostare su questo le nostre scelte”.


Nel corso dei lavori, cui ha preso parte anche il presidente della Commissione regionale Turismo, Giancarlo Miele, sono state illustrate le linee guida del settore per il 2012. Tra i temi approfonditi: il protocollo d’intesa tra Regione e Unioncamere per il turismo; il piano operativo di settore per il 2012; le azioni di promozione da attivare nel corso dell’anno; i progetti di implementazione del portale ilmiolazio.it; le politiche a sostegno del termalismo che già lo scorso anno hanno prodotto significativi risultati e che verranno riproposte.