LA FUTSAL LATINA RITORVA TERENZI E I TRE PUNTI

*Terenzi (foto ennio ermini)*

Serviva una risposta secca e decisa e questa è arrivata. La Century non solo ritrova i tre punti ma ne riesce a guadagnare altrettanti su Gymnastic e Ceriara, entrambe sconfitte nel turno odierno. Il 6-2 rifilato alla San Giovannese quindi va visto in un solo verso (positivo ovviamente) con l’obiettivo di poter riprendere da subito ritmo e cattiveria per affrontare nel migliore dei modi questo finale di campionato. Successo che ridà tranquillità ad una squadra reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, per la continuità invece bisognerà attendere l’infrasettimanale di martedì (ore 21) contro l’Atletico Gaeta. Nella trasferta di San Giovanni Incarico non si doveva sottovalutare niente e così è stato, nonostante un inizio di gara non proprio dei migliori.

Sblocca subito Marco Terenzi con un bel diagonale ma i padroni di casa reagiscono e sfiorano la rete due volte con Petrucci. La Futsal Latina risponde sia con Terenzi sia con il rientrante Bulboaca senza trovare la rete. Al 13’ lampo della San Giovannese che rimette il risultato in parità grazie ad una punizione di Ricci. Sei minuti più tardi ancora Ricci e la Century capitola. Il 2-1 è un risultato davvero pericoloso visto il momento delicato dei pontini ma ci pensa subito Ciuffa a rimettere le cose apposto con il gol del 2-2. Con il pari riconquistato il Latina comincia a prendere fiducia ritrovando soprattutto i gol di Marco Terenzi che punisce D’Arpino al 26’ e al 29’.

La San Giovannese non molla e tenta, sin dai primi minuti della ripresa, di riprendere il risultato mostrando una buona pressione nei confronti della Century. Gli ospiti però, evitati i rischi più grandi, riescono fuori e vanno in gol con Angeletti al 7’ sfruttando un ottimo schema da calcio di punizione. Sul 5-2 sembra essere tutto più semplice e così ci pensa poi il baby Maggiarra a chiudere l’incontro sul 6-2 finale.

SAN GIOVANNESE-CENTURY FUTSAL LATINA 2-6 (4-2 pt)

SAN GIOVANNESE: D’Arpino, Lepore, Ricci, Di Manna, Corsetti, Tori, Petrucci, Stracqualursi, C.Petrucci, Tedeschi, L.Petrucci, Renzi. All.Gasparri

CENTURY FUTSAL LATINA: Ciarla, Abbenda, Di Pastena, D’Angelo, Ciuffa, Martufi, Maggiarra, Terenzi, Angeletti, Bulboaca. All. Angeletti

ARBITRO: Tridico di Roma 2

MARCATORI: 5’ Terenzi, 13’ Ricci, 19’ Ricci, 20’ Ciuffa, 26’ Terenzi, 29’ Terenzi, 7’st Angeletti, 21’st Maggiarra

NOTE – ammoniti: Martufi, Renzi, Ricci, C.Petrucci

You must be logged in to post a comment Login

h24Social