CORI: APERTO IL CANTIERE PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI VIA DEL CASALOTTO

*via Casalotto - ex Cava Giovangrossi*

Aperto il cantiere in via del Casalotto, Cori monte, dove si procederà, su tutti i 2 km di strada, ad un vasto intervento di manutenzione straordinaria, dal centro abitato fino alla Madonna del Soccorso.

“Una grande opera pubblica su una strada comunale ad elevato flusso di traffico – spiega il sindaco Tommaso Conti – non solo per la forte espansione urbanistica e commerciale, ma anche perché è il punto di snodo di altre due strade provinciali”.

Un milione di euro di finanziamento regionale della precedente Amministrazione Marrazzo per il rifacimento del manto stradale, l’allargamento della carreggiata, la realizzazione di marciapiedi, l’ampliamento e l’adeguamento della pubblica illuminazione, la regimentazione delle acque piovane, la sostituzione della segnaletica e delle barriere di sicurezza.

“È un’operazione dai contenuti prettamente politici, oltre che amministrativi – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bruschini – quella stessa filiera ex Giunta regionale – Comune che ha garantito 2milioni e mezzo di euro da investire sul nostro territorio”.

Prevista pure la sistemazione dell’incrocio iniziale con via del Soccorso e dell’area sottostante l’ex cava Giovangrossi, sul tratto finale, dove verrà ricavato un ampio parcheggio illuminato, che servirà anche a facilitare la sosta dei pullman di turisti che si recano in visita al famoso Santuario dei Frati Trinitari.

“Dopo anni di attesa mettiamo in sicurezza, non solo una strada, ma un’intera area che in diversi punti presentava un effettivo pericolo per la circolazione – conclude il delegato alla viabilità Ennio Afilani – soddisfacendo le richieste più volte avanzate dai residenti”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social